RELIEF CAMP a GAYMAS (MESSICO)

13 gennaio - 29 gennaio 2010


L'associazione OIKOS, in collaborazione con l'organizzazione "Vive Mexico", propone un campo di lavoro in Messico dal 13 al 29 gennaio 2010 a  Gaymas City , località che è stata devastata dall'uragano Jimena, che provocato la distruzione di scuola e ha provocato grande disagio alla comunità locale

VIVE MEXICO  è una organizzazione fondata nel 1997, con l'obiettivo di promuovere scambi culturali tra giovani di nazionalità diversa, sviluppando così l'attività di volontariato in Messico.

La quota di partecipazione, che include la quota associativa annuale all' OIKOS, è di 150,00 euro e deve essere versata sul ccp 81765000 al momento della presentazione della propria candidatura.

Non è previsto alcun contributo per le spese di gestione del progetto.

Le spese e l'organizzazione del viaggio sono a carico del volontario.

Ai volontari che  completeranno il progetto e invieranno, al proprio rientro, una relazione sulla attività svolta, l'OIKOS assegnerà un contributo di 30,00 euro per le spese di viaggio, che potrà essere utilizzato come " bonus aperto" per progetti futuri.

Il campo di lavoro è aperto a giovani di età superiore ai 18 anni provenienti dai più diversi paesi del mondo.

ATTENZIONE :

Ai volontari è richiesta la flessibilità necessaria ad affrontare eventuali cambiamenti di programma che dovessero essere decisi per motivi organizzativi, anche all'ultimo momento o durante lo svolgimento stesso dei campi di lavoro


 



CODICE
CAMPO
PERIODO LOCALITA' TIPO DI PROGETTO
VIVE 59 13.01 - 29.01.2010 Guaymas, Sonora Sociale/Ricostruzione/
Assistenza ai minori

LOCALITA': Guaymas si trova nello stato di Sonora, nel Messico nord occidentale

ATTIVITA': I volontari contribuiranno alla ricostruzione delle due scuole, che sono state gravemente danneggiate dall'uragano, impegnandosi in attività quali la tinteggiatura delle pareti, il rimboschimento di area verdi  e la pulizia delle scuole. Saranno, inoltre occupati, assieme ai volontari locali nella realizzazione di murales con paesaggi e temi per i bambini.

ALLOGGIO: I volontari saranno ospitati in una casa privata provvista di docce, cucina e letti.

CONTRIBUTO: La partecipazione al campo di lavoro non prevede alcun contributo per la gestione del progetto


 PER PRENOTARTI AL CAMPO DI LAVORO  CLICCA QUI


 RICERCA IL TUO VOLO


 


LINKS UTILI

  Immagini dai campi di lavoro
  L'esperienza dei volontari
 Visti e vaccini
 Le assicurazioni

BACK OIKOS INFORMAGIOVANI

VOLONTARIATO

E-MAIL